Con il suo design inconfondibile e la sua attitudine adventure, l’X-ADV ha creato un nuovo segmento di mercato. Per il 2021, il primo e unico “SUV a 2 ruote”, diventa ancora più raffinato e accattivante nel look, sofisticato nella tecnica e performante su strada e in fuoristrada.

Con il rinnovato motore bicilindrico parallelo, più leggero e potente (58,6 CV), migliorano accelerazione, ripresa e velocità massima. Il cambio DCT ha le prime tre marce più corte e la 4^, la 5^ e la 6^ più lunghe, così le accelerazioni sono più rabbiose e i trasferimenti più comodi. L’elettronica si avvale del comando del gas Throttle by Wire, che ha permesso di integrare i programmi del cambio a doppia frizione DCT –  compresa la funzione G per il fuoristrada – nei 5 Riding Mode disponibili, di cui uno completamente personalizzabile. Il controllo di trazione HSTC è più preciso nell’intervento e offre più opzioni di regolazione.

Grazie al rinnovato telaio, invariato nel layout ma riprogettato nella struttura e quindi più leggero, c’è più spazio per i piedi e nel sottosella, ora da 22 litri e dotato di presa di ricarica USB-C. Ma non solo. Lo spostamento della leva del freno di stazionamento sul lato destro del manubrio ha permesso di creare spazio per l’aggiunta di un vano portaoggetti anteriore da 1,2 litri, con serratura.

L’impianto luci full-LED rende l’impatto estetico ancora più aggressivo, con la “firma” delle luci diurne DRL a renderlo immediatamente riconoscibile, anche da lontano. Infine, con la completissima strumentazione TFT a colori da 5”, è sempre tutto sotto controllo, compreso il nuovo Honda Smartphone Voice Control system, che permette la connessione Bluetooth per le funzioni di telefonia, messaggistica, musica e navigatore.